• Enoteca Roma

    Enoteca Roma

    Sempre di più terra del vino

    Kalibrì possiede una enoteca di Roma mono regionale, specializzata in vini calabresi. Proponiamo più di 60 etichette diverse, provenienti da circa 20 aziende vinicole sparse tra tutte le province della regione. Offriamo vini ottenuti da famosi vitigni autoctoni e caratteristici della regione, come il Magliocco e il Gaglioppo, nei quali il tannino emerge vigoroso eppure elegante. La nostra enoteca di Roma ha però anche blend unici e dal sapore inconfondibile, oltre che famosi passiti conosciuti su tutto il territorio e non solo.


  • Il vino è poesia imbottigliata

    La Calabria vanta una storia vitivinicola antica, che risale alla Magna Grecia. Negli anni passati l’incredibile potenziale vitivinicolo della regione è stato sfruttato poco, ma le cose stanno cambiando. I produttori calabresi si stanno facendo strada nel panorama vinicolo odierno, grazie a importanti investimenti per il recupero dei vigneti autoctoni e l’ottimizzazione del processo produttivo.

    In Calabria si producono 9 vini a Denominazione di Origine Controllata e 11 vini a Indicazione Geografica Tipica, che potrete gustare nella nostra enoteca di Roma.

    A noi piace dire Magliocco, Gaglioppo e non solo, proprio perché una Calabria conosciuta per i suoi rossi ma che nasconde un incredibile tesoro di bianchi, fragranti, freschi, floreali e con quel tocco di frutta esotica che avvolge il palato ricordando il maestoso Mantonico, il sempre presente Greco bianco, il rivalutato Pecorello e la soave Guarnaccia.