• Oleoteca di Roma

    Oleoteca di Roma

    L’oleoteca di Roma Kalibrì di ITALYCUM S.r.l. propone una decina di aziende, con una offerta di più di 15 etichette diverse di olio. L’ oleoteca di Roma comprende sia olii mono-cultivar, sia blend ottenuti dal raccolto di diversi cultivar. Sono disponibili formati per tutte le esigenze, che vanno dal formato bottiglia da mezzo litro fino ai contenitori da 5 litri. È possibile degustare gli oli direttamente nella nostra sede.

  • Olio Extra Vergine d'Oliva

    ci hanno detto che...

    ...quando l'olio è amaro e piccante ringrazia chi te l'ha venduto!


  • Il vero olio extravergine di oliva calabrese

    Alcune varietà

    L’olio evo calabrese

    L’olio di oliva calabrese venduto nella nostra oleoteca di Roma è una delle grandi eccellenze del territorio italiano. I primi ulivi arrivano in Calabria intorno al VIII secolo a.C. dall’Asia Minore, ma la coltivazione prende piede grazie ai Romani, che ne incentivano lo sviluppo e la diffusione. La Calabria vanta 3 oli DOP: il Bruzio, il Lametia e l’Alto Crotonese.

    CAROLEA

    L'amaro e il piccante sono ben equilibrati, al naso si percepisce il profumo di carciofo ed al palato il sapore mandorlato.

    OTTOBRATICA

    Cultivar tipica della provincia di Reggio Calabria con sentori di erba tagliata, foglia fresca di pomodoro e melanzana.


    CASSANESE

    Armonia tra amaro e piccante che rimane morbido. Il fruttato è leggero ottimo per chi non vuole compromettere un piatto.